NIK_1098

Gli Ambassador
federiciani

Scopri di più

Gli Ambassador Federiciani

Un’iniziativa dedicata a tutti i soggetti che hanno ricevuto il titolo di Laurea Honoris Causa o sono riconosciuti come laureati illustri dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Gli Ambassador federiciani sono tutti coloro che hanno ricevuto il titolo di Laurea Honoris Causa, ovvero un titolo accademico assegnato per onorare e riconoscere il contributo significativo che una persona ha dato alla società. Le Lauree Honoris Causa sono spesso concesse a personalità di spicco, come leader politici, scienziati, artisti, filantropi o personaggi di rilievo nel mondo accademico e culturale.

Nella categoria “Ambassador” rientrano anche i laureati illustri, ovvero ex studenti  dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che hanno raggiunto un notevole successo nella loro carriera o nel loro campo di specializzazione.

Vengono definiti laureati illustri perché insigniti di questo titolo nel corso dei festeggiamenti annuali del “Compleanno” della Federico II, celebrato ogni 5 giugno.

I laureati illustri, come i laureati Honoris Causa, sono figure di ispirazione per gli studenti e sono considerati modelli di eccellenza accademica e professionale, e dimostrano che il successo e il riconoscimento possono essere raggiunti attraverso l’impegno, la passione, la dedizione e l’eccellenza nelle proprie discipline.

PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI DEGLI 800 ANNI

Resta in contatto

Rimani sempre aggiornato sugli eventi dell’Ateneo

Compila il form